Avvocato Germano Nuzzo
L’Avvocato Germano Nuzzo è nato a Chieti 04 agosto 1972.
Ha conseguito, nell’anno accademico 2000, la Laurea presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Teramo con tesi in Scienza delle Finanze.
E’ iscritto nell’Albo degli Avvocati di Chieti.
Ha avviato la propria attività professionale nell’anno 2001 occupandosi, sin dall’inizio, sia di gestione delle pratiche di risarcimento del danno da sinistro stradale per privati sia del recupero crediti nei confronti di aziende e privati per il Gruppo Unicredit.
Successivamente, in qualità di fiduciario del Gruppo UnipolSai, affina la specializzazione nel campo assicurativo e, quale legale della Coopcredito S.c.ar.l., consorzio di garanzia della Confesercenti, approfondisce la preparazione nell’ambito del recupero crediti stragiudiziale e giudiziale con particolare riferimento alla materia delle esecuzioni immobiliari, mobiliari e presso terzi.
Per il Confidi approfondisce tutte le problematiche inerenti ai rapporti tra banche e clienti, con particolare riferimento alle piccole e medie imprese; si occupa delle contestazioni circa l’applicazione di interessi anatocistici ed usurari, sottoscrizione di illegittimi contratti derivati e garanzie illegittime su modello ABI.
Svolge attività di Curatore fallimentare e di delegato alle vendita immobiliari per il Tribunale di Chieti.
Tramite esperienza acquisita sul campo ed ampliata con la frequenza di corsi specialistici ed eventi formativi ad alto livello, si specializza in diritto societario e bancario.
Rappresenta soggetti nella procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento.
Costituzione Studio Legale Nuzzo – Di Michelangelo | Società tra professionisti
Nell’anno 2008 costituisce, con l’Avvocato Roberta Di Michelangelo, la società tra professionisti, “Studio Legale Nuzzo – Di Michelangelo S.t.p.”, uno Studio legale con all’attivo n. 2094 pratiche in corso, struttura tramite la quale, con organizzazione imprenditoriale, svolge la propria attività professionale.
Avvocato Roberta Di Michelangelo
L’Avvocato Roberta Di Michelangelo è nata a Chieti 04 agosto 1975.
Ha conseguito, nell’anno accademico 2000, la Laurea presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna con tesi in diritto penale avanzato, dal titolo “Differenziazione trattamentale per ragioni terapeutiche”.
E’ iscritta nell’Albo degli Avvocati di Chieti.
Ha avviato la propria attività professionale nell’anno 2002 acquisendo, negli anni, specializzazione in diritto di famiglia, diritto penale minorile, diritto bancario, diritto assicurativo, recupero crediti stragiudiziale e giudiziale, diritto civile e commerciale, contrattualistica.
E’ specializzata nella fase esecutiva con particolare riferimento alla materia delle esecuzioni mobiliari e presso terzi, dei procedimenti monitori, delle procedure di sfratto per morosità e finita locazione, delle procedure esecutive immobiliari.
Svolge l’attività di delegato alle vendite in qualità di incaricato del Tribunale di Chieti.
Nel corso del tempo ha affinato la propria preparazione specialistica anche mediante la frequenza di corsi di specializzazione ed eventi formativi ad alto livello.
Gestione crediti
Svolge incarichi di consulenza giudiziale e stragiudiziale fissa in favore di società, Enti consortili e Confidi, Società di diritto pubblico e privato in diversi settori tra i quali la gestione dei crediti e le azioni per la loro tutela, la redazione, revisione ed esecuzione di contratti di vario genere tra i quali convenzioni con Istituti di Credito, i rapporti con le imprese associate, i procedimenti di recupero del credito nella fase esecutiva anche nel settore immobiliare.